Quando la tradizione non passa di moda

Oggi voglio parlarti di un prodotto iconico, che tutti conoscono e che rappresenta, fin dalla suo lancio, uno dei prodotti più amati e ricercati di Yves Rocher.

Da aprile a Settembre è un Best Seller, e lo è da ben 35 anni!!!

Di cosa sto parlando? Della linea Monoi de Tahiti.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 

Il MonoÏ di Tahiti tradizionale proviene dal rituale di bellezza ancestrale delle Tahitiane. È sinonimo di cura, naturalezza, piacere profumato in grado di trasportarvi in pochi istanti nelle isole paradisiache della Polinesia

Non a caso ho scelto un’immagine che ben rappresenta il lavoro manuale, tradizionale e allo stesso tempo delicato e rispettoso che viene fatto sugli ingredienti.

Infatti, da oltre 30 anni Yves Rocher si rifornisce di MonoÏ attraverso una filiera responsabile dove i fiori di Tiaré, deliziosamente profumati, vengono raccolti manualmente al mattino presto, allo stadio di bocciolo per preservare tutta la loro freschezza.

La loro trasformazione in olio di Monoi avviene secondo un protocollo preciso e controllato che consiste nel farli macerare nell’olio di Copra (polpa di cocco essiccata al sole) per 10 giorni.

Il fiore di Tiaré utilizzato nella fabbricazione del MonoÏ di Tahiti, certificato e protetto da una Denominazione di Origine Protetta (DOP), si trova solo in Polinesia. Questa denominazione garantisce la sua autenticità, qualità e produzione locale.

Una passione lunga 30anni

La gamma MonoÏ ha fatto la sua apparizione nel 1988 presso Yves Rocher.

Il MonoÏ è prima di tutto il profumo dell’estate delle clienti Yves Rocher: Lo usiamo sia sotto la doccia che nei nostri prodotti corpo e capelli.

Noto per il suo profumo inebriante, è spesso associato al sole e all’abbronzatura, capace di farti viaggiare istantaneamente su una spiaggia tropicale.

Ma non è finita qui !!! Grazie alle proprietà nutrienti dell’olio di cocco, lascia la pelle molto più morbida ed elastica, sublimando l’abbronzatura con la caratteristica illuminante del Tiaré.

E se non bastasse… il Monoi è un ottimo alleato anche per i tuoi capelli. Aiuta a proteggerli e a nutrirli: basta applicare un po’ di olio sulle punte e sulle lunghezze.

Ma attenzione: l’olio di monoi non contiene alcuna protezione solare! Può esaltare l’abbronzatura, ma non protegge dai raggi UV. Quindi assicurati sempre di indossare sempre la protezione solare per proteggere la tua pelle.

Fammi sapere se lo usi già! E se vuoi provarlo, scrivimi: in estate abbiamo tante promozioni dedicate a questo prodotto INTRAMONTABILE DA OLTRE 30 ANNI.

Lascia un commento