Comunicare, non solo a parole.

Al giorno d’oggi, sempre più interconnessi gli uni agli altri, saper comunicare è fondamentale.

Lo sai che non si comunica solo a parole? Comunichi in ogni momento con la tua figura, i tuoi gesti, i tuoi gusti, i tuoi sguardi … le tue abitudini, quello che dici e quello che fotografi e condividi.

Ogni giorno, ogni ora del giorno.

Cosa comunichi tu a chi ti sta attorno? Amici, parenti, figli ? È esattamente quello che VORRESTI dire?

Io amo la semplicità, la coerenza e la trasparenza.

Voglio che gli altri mi conoscano esattamente per quello che sono. Senza nascondere nulla, senza bluff.

Non vesto un ruolo a seconda della giornata: sono io, sempre io … al lavoro, a casa, come mamma, come moglie, come amica. I miei valori e il mio modo di essere è uguale ad ogni ora del giorno.

ODIO … ebbene si … ODIO:

Chi sui social la spara grossa per impressionare e quando spegne la fotocamera non sa reggere un discorso. … ma quanti ce ne sono ??!!!!

Odio chi finge di insegnare dei valori ai figli ma poi si comporta al contrario: l’esempio insegna più delle parole.

Odio …chi fa una cosa per compiacere gli altri, chi copia incolla le mode senza capirle, chi esegue gli ordini senza condividerli.

Ho sempre voluto fare un lavoro che mi rappresentasse e di cui condividessi i valori, senza vergogna ma con tanta stima. E così è.

Ho sempre cercato di ispirarmi a chi riusciva meglio di me in qualcosa, ma poi rielaborare le idee e le esperienze con la mia impronta, personale e inconfondibile.

Ho sempre voluto essere me. Senza paura di andare controcorrente, senza paura di difendere il mio pensiero e rappresentare da capo a piedi i miei ideali.

Diffida da chi ha cose da nascondere, da chi mostra più facce, da chi esagera nell’autocelebrarsi, da chi dice sempre si.

Comunicare è anche questo: essere se stessi nelle parole e ugualmente nei fatti.

Finché ci saranno persone uniche e diverse, ci sarà sempre una storia nuova da raccontare e persone disposte ad ascoltare.

Lascia un commento