D’inverno è minestrone.. ma d’estate?
Premetto che in cucina io uso frutta e verdura di stagione ( tranne qualche rarissima eccezione) e che preferisco fare la spesa da aziende locali o al mercato.
Questo mi garantisce di avere prodotti più freschi, nel pieno del loro gusto e dei nutrienti. Hai mai mangiato un pomodoro saporito in inverno e una verza in estate? Dubito.
Inoltre questa è una scelta anche GREEN.
Meno trasporto, meno inquinamento, meno imballaggi. Sacchetti di carta e acquisti sfusi. … insieme a più supporto locale. Anche questa è la cucina che piace a me.
Capita a volte che mi restino un pochino di verdure miste in frigo .. allora ecco che si trasformano in un piatto che piace a tutti !
Può avere infinite variabili .. verdure diverse, aggiunte golose 😛 . Ai miei bimbi piace con più formaggio, oppure con pangrattato in superficie, altri amano una fetta di prosciutto qua e là. Qui ti metto la ricetta per farlo esattamente come in foto.
Ingredienti:
Tagliare le verdure e la scamorza a fette non troppo spesse, sistemarle alternate a piacimento nella pirofila unta con olio.
Condire con sale , olio e erbe aromatiche.
Infornare a 180° per 25/30 minuti e gustare.
Sono sempre più convinta di dovermi autoinvitare a cena a casa tua =D
"Mi piace""Mi piace"
Ahahhah perché no?
"Mi piace""Mi piace"